Logo a occhi aperti 2020 2021 rgb

Risultati immagini per pennellataCHE COSA SIGNIFICA "A OCCHI APERTI"?

Il momento dello «spezzare il pane» è l’attimo in cui «si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero».
A OCCHI APERTI i discepoli riescono a leggersi dentro e a riconoscere che, nel camminare con Gesù e nell’ascoltarlo, il loro cuore arde nel petto.
Si sono scoperti accesi dall’amore di chi ha saputo farsi accanto.
L’esperienza che vorremmo riproporre ai ragazzi è quella dell’incontro, nella comunità e in oratorio, in tutti i modi in cui sarà possibile, con gli amici di “cammino”, soprattutto nella vita sacramentale con il Signore, nella messa domenicale, nella confessione, nei percorsi di gruppo e nell’accompagnamento di una comunità educante che si fa accanto e si prende cura.
A OCCHI APERTI potremo ritrovarci insieme e riconoscerci fratelli fra di noi, amici del Signore Risorto, compagni dello stesso suo viaggio.
A OCCHI APERTI è l’atteggiamento di chi è stato acceso dall’Altro e ritorna là dove è possibile incontrare altri che, come lui, hanno vissuto la stessa esperienza, quella dell’incontro con Gesù Risorto. Con stupore si potrà constatare che non siamo soli nel vivere la nostra fede, ma che ci sono altri che come noi ci possono raccontare la loro esperienza e condividerla con noi: «i quali dicevano: “Davvero il Signore è risorto”».
Quanto ci è mancato tutto questo nel periodo del lockdown!
Ora, A OCCHI APERTI, possiamo rivivere in modo del tutto nuovo quanto abbiamo vissuto, forti di un cambiamento che solo l’incontro con il Signore ci può donare.

INFORMAZIONI UTILI

Risultati immagini per pennellataPERCHE?    Perchè l'oratorio?

L'oratorio è una proposta che la Comunità alle famiglie per aiutarle a sentirsi a casa e per introdurle sempre di più nella vita buona del Vangelo. L'oratroio si avvale di EDUCATORI VOLONTARI parrocchiali che regalano gratuitamento il loro tempo per animare. Un grande ringraziamento va a tutti i collaboratori che a vario titolo spendono del tempo per la Parrocchia e l'Oratorio.

Risultati immagini per pennellataQUANDO?    Ci stiamo organizzando per aprire gli spazi dell'oratorio in sicurezza.

Risultati immagini per pennellataCOSA?   l'Oratorio Invernale

Abbiamo fatto il carico di bellezza. Questa estate in oratorio, abbiamo imparato a meravigliarci per le opere del Padre. Con questo stupore negli occhi, riprendiamo il cammino, grati di quanto abbiamo ricevuto e abbiamo vissuto insieme. Ci viene chiesto di fare un passo in più e di spostare un attimo lo sguardo: la meraviglia sarà per quanto di bello sappiamo proporre ai ragazzi in oratorio; lo stupore è per la comunità che sa accompagnare ciascuno all’incontro personale con il Signore Gesù, affinché ogni ragazzo e ogni ragazza si sentano come il «discepolo amato».

Risultati immagini per pennellataLA CITAZIONE DEL MOMENTO Papa Francesco, 3 aprile 2020

«…il pensiero e lo spirito possono andare lontano con la creatività dell’amore. Questo ci vuole oggi: la creatività dell’amore.»

Risultati immagini per pennellataVENITE E VEDRETE  in Oratorio

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

• Tutte le domeniche l'Oratorio sarà aperto per voi e potrete trovare anche il bar funzionante, luogo caldo dove ristorarsi.