logo_anno_oratoriano_2019_2020_web

Risultati immagini per pennellataCHE COSA SIGNIFICA "ORA CORRI"?

Ora corri indica dunque il momento presente (Ora) che è slancio verso il futuro (corri). Ora è anche l’abbreviazione di Oratorio. Vorremmo che ciascuno dei nostri 1000 oratori ambrosiani cogliesse l’“occasione” di proiettarsi in avanti, con uno slancio che è proprio della dimensione entusiasmante, data dall’annuncio del Vangelo. La direzione la conosciamo: è quella che ci conduce tutti ad incontrare il Signore Gesù. L’opportunità che ci daremo in questa fase di Oratorio 2020 sarà quella di chiamare tutti coloro che possono contribuire a rendere più bello l’oratorio per il bene dei ragazzi, a “camminare insieme”, in uno stile che è quello sinodale, osando un modo nuovo di condividere il pensiero e la corresponsabilità, ma non ci accontenteremo del cammino, andremo di corsa! Non in modo affannoso e sconclusionato, ma con un ritmo incalzante che ci farà andare lontano e giungere alla mèta.

INFORMAZIONI UTILI

Risultati immagini per pennellataPERCHE?    Perchè l'oratorio?

L'oratorio è una proposta che la Comunità alle famiglie per aiutarle a sentirsi a casa e per introdurle sempre di più nella vita buona del Vangelo. L'oratroio si avvale di EDUCATORI VOLONTARI parrocchiali che regalano gratuitamento il loro tempo per animare. Un grande ringraziamento va a tutti i collaboratori che a vario titolo spendono del tempo per la Parrocchia e l'Oratorio.

Risultati immagini per pennellataQUANDO?    L'oratorio è aperto tutti i week-end

• DOMENICA dalle ore 15.00 alle ore 18.30 con i Vespri in cappella

In alcune domeniche verranno organizzati giochi, laboratori e attività per grandi e piccini. Ci sarà un momento di preghiera e verrà offerta la merenda. Nelle altre domeniche si potrà giocare liberamente e ristorarsi nel caldo bar dell'Oratorio.

• L'Oratorio è aperto anche VENERDI dalle 14.30 alle 17.30 per le varie classi di catechismo e dalle 20.30 alle 23.00 per animatori (adolescenti, 18enni e Giovani) che vogliono passare una serata in compagnia.

Risultati immagini per pennellataCOSA?   l'Oratorio Invernale

Abbiamo fatto il carico di bellezza. Questa estate in oratorio, abbiamo imparato a meravigliarci per le opere del Padre. Con questo stupore negli occhi, riprendiamo il cammino, grati di quanto abbiamo ricevuto e abbiamo vissuto insieme. Ci viene chiesto di fare un passo in più e di spostare un attimo lo sguardo: la meraviglia sarà per quanto di bello sappiamo proporre ai ragazzi in oratorio; lo stupore è per la comunità che sa accompagnare ciascuno all’incontro personale con il Signore Gesù, affinché ogni ragazzo e ogni ragazza si sentano come il «discepolo amato».

Risultati immagini per pennellataLA CITAZIONE DEL MOMENTO Papa Francesco, Christus vivit, n. 299

Sarò felice nel vedervi correre più velocemente di chi è lento e timoroso. Correte attratti da quel Volto tanto amato, che adoriamo nella santa Eucaristia e riconosciamo nella carne del fratello sofferente. Lo Spirito Santo vi spinga in questa corsa in avanti. La Chiesa ha bisogno del vostro slancio, delle vostre intuizioni, della vostra fede. Ne abbiamo bisogno! E quando arriverete dove noi non siamo ancora giunti, abbiate la pazienza di aspettarci.

Risultati immagini per pennellataVENITE E VEDRETE  in Oratorio

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

• Tutte le domeniche l'Oratorio sarà aperto per voi e potrete trovare anche il bar funzionante, luogo caldo dove ristorarsi.