E’ nella liturgia e in particolare nella celebrazione eucaristica che in modo eminente Cristo compie la sua opera di riconciliazione, “ricostruisce il ponte che ci ricongiunge al Padre e ci permette di ritrovare la dignità di figli”

(Papa Francesco – udienza 30 aprile 2016).

La celebrazione liturgica è il luogo dove è possibile fare esperienza della misericordia che è vicinanza, perdono, riconciliazione, trasfigurazione della vita e ogni assemblea liturgica, specie quella eucaristica, è per questo chiamata ad essere manifestazione visibile di un’umanità riconciliata.

È possibile visualizzare i turni dei lettori liturgici cliccando QUI

Principali celebrazioni

• MESSE PREFESTIVE: Castronno ore 17.30; Travaino ore 18.30;
  • MESSE FESTIVE: Caronno ore 8.30 - ore 11.00;  Castronno ore 9.30; Cascine Maggio 18.00

La S. Messa del giovedì sera (nella cappellina dell'Oratorio) è occasione per ricordare i nostri defunti. Contattate il parroco per ricevere informazioni

Qui sotto sono indicati gli orari delle Messe feriali (potrebbero variare da questo mese di settembre)

Lunedì